Fresca da banco

Pasticceria

Fresca da banco

Tartellette, mignon e tanto altro

Si sa, la domenica non è perfetta senza un vassoio di dolci acquistati in pasticceria da gustare alla fine del pranzo con i parenti o nel pomeriggio, accompagnati da un bel tè o da una bevanda calda. Da Misticanza puoi trovare un’ampissima offerta di pasticcini freschi, per comporre il cabaret di dolci perfetto per te.

La piccola pasticceria è inoltre un regalo sempre apprezzato quando si vuole portare un omaggio a amici e parenti, o per rispondere cortesemente e golosamente a un gradito invito.

Ogni giorno io e il mio staff prepariamo dolci freschi per rendere ogni fine pasto gradevole e ricco di gusti unici: in ogni prodotto mettiamo passione, amore e ingredienti di qualità, miscelando i sapori del territorio laziale con quelli siciliani, fil rouge della pasticceria.

Tra le nostre proposte trovi:

  • Cannoli Siciliani con ricotta siciliana: la nostra pasticceria è l’unica ad utilizzare vera ricotta siciliana, che proviene dalle splendide terre del sud. I veri cannoli non sono gli stessi senza la giusta ricotta: è essa che gli conferisce il sapore conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Le ricotte che si producono in Sicilia sono a denominazione P.A.T. e tra queste troviamo la ricotta di pecora, che inseriamo nei nostri dolci per ottenere il vero gusto del cannolo siciliano, accompagnata dalla cialda croccante e dai Pistacchi di Bronte.
  • Zeppole con crema e amarena: una sorta di bignè fritto ripieno di morbida crema pasticcera e sulla cui sommità svetta un’amarena o una ciliegina, che noi di Misticanza realizziamo anche interamente con le amarene italiane. La ricetta delle Zeppole proviene dall’antica Roma e ha subito trasformazioni e cambiamenti nel corso del tempo: le nostre, con pasta choux, crema o amarena, zucchero a velo e delicata frittura nell’olio di girasole sono perfette per rimanere leggeri senza rinunciare al gusto inconfondibile della zeppola, passata sullo zucchero e sulla cannella. Prova anche i I bignè fritti Misticanza farciti di crema al limone o ricotta siciliana, nutella, pistacchio siciliano e caramello salato.
  • Bignè classico: a chi non piace uno dei dolci più tradizionali d’Italia! Il bignè da Firenze si è fatto strada lungo tutta la Penisola, grazie alla capacità di essere versatile e prestarsi a innumerevoli e fantasiose farciture. Ad ognuno il suo bignè: oltre ai classici ripieni a base di crema pasticcera o Chantilly, ci si può sbizzarrire con golose mousse alla nocciola, al caffè, al cioccolato bianco, allo yogurt, o ancora, utilizzare una deliziosa farcitura a base di ricotta e fichi o di gelato durante i mesi estivi.
  • Bignè craquelin: variante del classico bigné, anch’essi sono immancabili nei cabaret dei pasticcini della nostra pasticceria tradizionale. Il bignè craquelin è un tipo di pasticcino realizzato con pasta choux e pasta craquelin, ripieno di crema pasticcera o panna, dalla consistenza croccante e fragrante. Il risultato finale è un dolcetto con una parte croccante sopra croccante e un morbido interno cremoso all’interno.
  • Tartufi: prelibati dolci realizzati con cioccolato Valhrona, una vera delizia gastronomica. Le nostre piccole palline di cioccolato sono ripiene di una crema al cioccolato, di nocciole o al latte e sono perfetti per un momento di condivisione e amore. Sono ricoperti di cacao in polvere o di granella di nocciole, per dargli un aspetto ancora più simile al tartufo.
  • Cestini di frutta fresca: per chi non ama creme, farciture e cioccolato, i cestini di frutta fresca sono perfetti per un fine pasto fresco e nutriente. Grazie alla varietà di frutta che si usa come guarnizione e che accontenta tutti i gusti, i cestini di frutta non passano mai di moda e si presentano in infinite varianti: ciò che conta è proprio che la frutta sia fresca, di qualità e di stagione. Con i cestini di frutta fresca puoi dare libero sfogo alla fantasia e al connubio tra gusti. Prova il nostro cestino con agrumi: arrivano direttamente dalla Sicilia.
  • Pesche: le pesche, da semplice dolce del carnevale, sono ormai un must del fine pasto in ogni periodo dell’anno. Le pesche all’alchermes possono essere farcite in molti modi: crema pasticciera, Nutella, marmellata o crema al cioccolato. Sono perfette per chi ama il gusto dell’alchermes, dal gusto secco ma ricco di sentori fruttati e floreali, tra l’acqua di rose e i lamponi.
  • Bavaresi: uno dei dolci al cucchiaio più tradizionali, una delle ricette classiche della pasticceria. Amato da tutti per il sapore delicato e per la consistenza simile al budino, liscia e compatta, è un dolce che si presta ad essere aromatizzato in diversi modi: al cioccolato, alla frutta, al caffè o allo yogurt.
  • Diplomatici: un vanto della pasticceria italiana, la diplomatica si compone di strati di pasta sfoglia e uno strato di pan di Spagna, imbevuto di bagna per renderlo ancora più morbido. La farcitura è per lo più di crema diplomatica, unione indissolubile di crema pasticcera e crema chantilly.
Giuseppe Zaccaria
Giuseppe Zaccaria
01/11/2022
Ottimi dolci ottima inventiva riguardo i gusti e soprattutto ottimo servizio consiglio molto
Claudio Coletta
Claudio Coletta
25/10/2022
Pasticceria di livello eccelso. Ogni tanto con mia moglie percorriamo 50 km con la macchina (A/R) per gustarci una pastarella. Torte per compleanni di tutti i tipi...strepitose! Ingredienti di prima scelta. Fate una gita a Tuscania e passate da Misticanza, non ve ne pentirete.
Davide Principi
Davide Principi
17/09/2022
Ogni volta che entro non posso fare a meno di gustare una delle leccornie che adornano la vetrina. Va le la pena assaggiare tutto, per ghiotti e non... Fermatevi anche solo per un caffè.
Carlo
Carlo
19/08/2022
Prima esperienza e prima colazione un questo bar pasticceria in Tuscania. Il locale ha tavolini fuori e dentro. Accogliente , rustico ma anche elegante. Una giusta fusione di stili ed armonia che rende il tutto piacevole. Diverse offerte tra torte, pasticceria mignon e non e dolci confezionati vari. La pasticceria è di produzione propria. La qualità è alta.